Chi Sono

Michele Maltini

Appassionato dello sport sin dalla giovane età, mi sono dedicato alla pratica di un numero considerevole di discipline, dalle più comuni alle più insolite.

Grazie al tennis, che pratico tutt’oggi a livello agonistico, inizia a maturare la curiosità verso la conoscenza del corpo umano e del suo funzionamento.

Deciso ad approfondire la materia, diventata ormai la mia passione, frequento il percorso di formazione osteopatica presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, diplomandomi nel 2015 grazie ad un progetto di ricerca sull’incidenza delle disfunzioni nel polso dei tennisti.

Durante i cinque anni di studi, i tre anni di tirocinio e le svariate ore di clinica, ho avuto modo di conoscere e sperimentare sul mio corpo la validità e l’efficacia della nobile, raffinata e premurosa arte osteopatica.

Ad oggi la mia passione è diventato il mio lavoro, e da allora, con umiltà e dedizione cerco di trovare e mettere a disposizione dei miei pazienti la via più completa, efficace e naturale per arrivare alla salute, con l’obiettivo di renderla nel tempo il più duratura possibile.

Negli anni successivi al diploma, fino ad oggi, ho continuato e continua incessante il mio percorso di formazione, frequentando svariati corsi specialistici e di approfondimento, mai sazio di conoscenza e sempre alla ricerca di nuovi approcci o strategie, con l’unico obiettivo di potenziare e ridonare al nostro corpo la sua inarrestabile capacità di autoguarigione.

“Saggio è colui che sa di non sapere.”
Socrate